Linux User Group ad Ischia? Ma cosa vogliono fare?

Il LUG ad Ischia, é nato con l’intento di realizzare ad Ischia una comunità linux ed un centro di studi Linux ed Open Source, un piccolo gruppo nato da poco che cerca di essere un punto di riferimento per le persone che intendono conoscere Linux ed i suoi sistemi.

Come tutti ormai stanno leggendo dai vari giornali del settore, ogni giorno Linux segna punti a suo fare facendo crescere gli assensi intorno a se, pur non essendo degli esperti di informatica molte persone preferiscono Linux ai vari sistemi win32! Come mai? La risposta é semplice, la possiamo trovare nel fatto che Linux non è così difficile come qualcuno vuole far credere, anzi, la sua semplicità ed il modo di ambientarsi nelle più varie situazioni fanno di Linux uno dei sistemi più potenti oggi al mondo.

Per questo molte persone si riuniscono in gruppi, chiamati LUG, una comunità che mette in contatto tutti i vari utenti facendo di Linux la migliore rete di informazione mai creata.

Ad Ischia Il LUG nasce dall’idea di alcune persone, non tutti utenti Linux, che si sono riunite, per colmare le inefficienza del settore informatico ischitano, ma soprattutto della scarsa o nulla informazione che si fa su Linux, la ricerca di materiale informativo e quasi impossibile per non parlare del software o di tecnici specializzati, ma di quelli non se ne trovano neanche in altri settori.

Per questo LUG Ischia insieme alle maggiori firme italiane ed gli altri LUG Europei, inizia la sua piccola opera di diffusione di Linux ad Ischia, cercando di avvicinare sempre più utenti a questo fantastico mondo che si chiama Linux!

Ivano Di Costanzo
Giovanni Coppa
Salvatore Napolione
Antonio Iervolino
Arcangelo Castiglione
Luigi Irace
Luca Garofalo
Enrico Saviano
Donato Malangone